acquista per categoria

Home Domo Energy

Termini & Condizioni

Il Cliente effettuando un Ordine d’ Acquisto dichiara espressamente di aver letto ed accettato tutte le con dizioni di vendita della Domo Energy (D.E.). Per poter effettuare un Ordine d’Acquisto è necessario che il Cliente sia registrato al Sito e fornisca alcuni semplici dati a seconda della tipologia appartenete (Consumatore o Professionista). Il Cliente ha la possibilità di concludere il contratto in lingua italiana o inglese. Il tasto di commutazione per la rispettiva lingua è fornito su ogni pagina del negozio. Le nostre offerte sono senza impegno. I contratti e le clausole aggiuntive non entreranno in vigore prima di aver ricevuto la nostra conferma d'ordine tramite e-mail.

       Accettazione dell’ordine su DomoEnergy (D.E.):

Prima Fase:

L’accettazione dell’ordine verrà presa in esame solo dopo la conferma d’acquisto del Cliente. Successivamente la D.E. provvederà in automatico ad inviare un’email per confermarne l’avvenuta ricezione. Questo non implica in automatico l’accettazione dell’ordine ma solo che ne è stata ricevuta la richiesta.

Seconda Fase:

La D.E. invierà al Cliente una seconda email per comunicarne l’accettazione e specificare la data di consegna. I tempi di risposta sono previsti in due giorni successivi alla ricezione dell’ordine del Cliente se effettuato nei giorni feriali dal Lunedi al Venerdì. Un ordine effettuato di Sabato, Domenica o nei giorni festivi e o di chiusura aziendale verrà preso in esame il primo giorno lavorativo utile.

In caso di errori o cancellazione dell’ordine il Cliente può inviare tempestivamente, prima dell’accettazione della D.E., un’email di segnalazione al seguente indirizzo:  info@domoenergystore.it

Contrariamente varrà la procedura prevista per i resi.

       Prodotti :

Le informazioni dei prodotti inseriti nel sito DomoEnergyStore, sono ricavate dalla traduzione e dalle informazioni pubblicate dalla casa produttrice degli articoli per cui la D.E. declina ogni responsabilità per eventuali differenze.

Per ogni prodotto farà sempre fede la scheda tecnica rilasciata dalla casa produttrice.

Sebbene la D.E. abbia cercato di fornire un servizio qualitativo, le immagini relative agli articoli sono da ritenersi indicative cosi come le caratteristiche degli oggetti consegnati potrebbero risultare leggermente differenti dalle foto presentate in catalogo. Ogni differenza è da considerarsi conseguenza di variazioni non preavvisate da parte dei nostri fornitori.

       Prezzi :

All’interno del sito tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti sono espressi in Euro e a seconda della categoria di Cliente sono comprensivi (Consumatori) o meno (Professionisti) di IVA.

I costi di preparazione e spedizione e gli eventuali oneri accessori per le consegne standard, se presenti, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto e specificati chiaramente in fase di Ordine d’Acquisto e confermati o modificati nella Conferma d’Ordine..

I prezzi dei prodotti indicati sul sito www.domoenergystore.it potrebbero presentare errori o omissioni e pertanto non potranno considerarsi corretti e/o definitivi, sino alla ricezione della Conferma d’Ordine da parte della D.E.In caso di errori o incongruenze rispetto all’ordine inoltrato dal Cliente, quest’ultimo verrà contrattato tramite l’invio di una e-mail di variazione per procedere alla modifica dell’ordine.

       Responsabilità

La D.E. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, nonché dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

La descrizione dei Prodotti ivi inclusi i documenti inseriti nella sezione “Altre informazioni e Download” contenuta nel Sito, è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale. Non potranno essere attribuite alla D.E. responsabilità in caso d'indisponibilità o inesattezze. La D.E. si impegnerà comunque ad inviare al Cliente, seguito ad una sua richiesta, gli eventuali documenti se disponibili dalla casa produttrice.

La D.E. non sarà inoltre responsabile in merito a ritardi, danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del Contratto di Vendita per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

      Garanzia Legale per i Consumatori

Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i Prodotti in vendita nel Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto:

  •          Non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente;

  •          Non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità presentate dal venditore;

  •          Non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo;

  •        Non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore,se portato a conoscenza del venditore al momento   dell’acquisto ed accettato dal venditore.

Il difetto dei Prodotti di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di definizione del Contratto di Vendita deve essere denunciato dal Consumatore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto del Prodotto.

Per esercitare la Garanzia Legale il Consumatore avrà la possibilità di inoltrare la segnalazione all’indirizzo e-mail info@domoenergystore.it

       Diritto di recesso del Consumatore

Il Consumatore ha in ogni caso il diritto di recedere dal Contratto di Vendita, con una penalità di un importo pari al 20%  del prezzo pagato, senza specificarne il motivo   entro il termine di 14 giorni decorrente dal giorno del ricevimento del Prodotto.

Nel caso in cui il Consumatore decida di avvalersi del diritto di recesso, dovrà darne comunicazione alla D.E.S tramite e-mail all’indirizzo info@domoenergystore.it , allegando lo scontrino e/o la fattura d’acquisto in originale.

La D.E. procederà ad effettuare le debite verifiche e, nei 3 giorni successivi la richiesta di recesso, invierà l’Autorizzazione al reso del Prodotto.

Senza l’Autorizzazione al Recesso da parte della D.E., il Cliente non è autorizzato a procedere con la spedizione o la riconsegna dei prodotti.

La riconsegna del Prodotto a seguito dell’Autorizzazione al Reso dovrà comunque avvenire al più tardi entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della predetta Autorizzazione e dovrà essere effettuata:

- tramite spedizione al seguente indirizzo

Via Al Palù n°6  –  38123 Trento (TN) – Italia

Il Consumatore provvederà ad utilizzare una modalità di spedizione ed imballo adeguata alla tipologia di prodotto, al fine di riconsegnare alla D.E. il Prodotto integro in ogni sua parte.

In ogni caso, per aver diritto al rimborso del prezzo pagato decurtato del 20%, il Prodotto dovrà essere restituito integro, in normale stato di conservazione, imballato nella confezione originale, e, completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto. In caso di spedizione, il Cliente dovrà apporre, esternamente all’imballo, il modulo di autorizzazione del Reso.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Consumatore.

In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore, la D.E. accrediterà o effettuerà il rimborso entro i 14 giorni successivi alla ricezione dei prodotti oggetto di recesso (o dalla dimostrazione di spedizione).

La D.E.S rimborserà esclusivamente i prodotti integri nell’imballo originale e in normale stato di conservazione e non sarà tenuta a rimborsare i costi supplementari, come, a titolo esemplificativo, i costi di preparazione o, qualora il Consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa e più onerosa a quella standard proposta dalla D.E.S, i costi dei servizi extra.

       Diritto di recesso e Garanzia del Professionista

Secondo quanto stabilito dalla Legge, il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai Consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta (Professionista).

Si precisa inoltre che, per quanto attiene la Garanzia per Vizi dei Prodotti sono riconosciuti al Professionista tutti i diritti previsti dagli articoli 1490 e seguenti del Codice Civile, che prevede la Garanzia legale di 12 mesi.

In particolare il Professionista può far valere la garanzia, purché denunci il vizio del Prodotto entro otto giorni dalla scoperta e prima del decorso dell'anno dalla consegna dello stesso.

Per esercitare la Garanzia Legale il Professionista avrà la possibilità di inoltrare la segnalazione all’indirizzo e-mail info@domoenergystore.it

       Modalità di archiviazione del contratto

Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, Bricoman informa il Cliente  che ogni Ordine inviato verrà conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede della D.E. secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

       Comunicazioni e reclami

Le comunicazioni scritte dirette alla D.E.S e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati all’indirizzo e-mail specificato info@domoenergystore.it .

La D.E.S risponderà utilizzando il numero telefonico, l’indirizzo di posta elettronica o l’indirizzo postale indicati dal Cliente in fase di registrazione, salvo diversamente richiesto dal Cliente.

In alternativa Tramite la Piattaforma ODR il consumatore può presentare il proprio reclamo online, semplicemente compilando un modulo elettronico, disponibile in tutte le lingue ufficiali dell’Unione Europea.

       Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trovi soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio della D.E.